14 Marzo 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie B: il pagellone

Views: 0

Vincono solo Novara e Vicenza nella 40esima giornata di campionato. A due gare dal termine c’è lotta serrata per evitare i play-out con almeno cinque squadre invischiate. Stecca senza attenuanti la Salernitana che contro il Modena non va al di là di un pareggio senza reti.

10 Vicenza: i biancorossi battono l’Entella e guadagnano, manca solo la matematica, la permanenza in cadetteria. Sotto di un gol i veneti hanno prima pareggiato e poi vinto una gara con cuore e determinazione, qualità che mancano ad altre squadre.

9 Trapani: La compagine di Serse Cosmi non vince ma almeno riesce a fare punti anche sui campi difficili come quello di Vercelli. In attesa della gara del Pescara i siciliani restano terzi in classifica a soli centottanta minuti dalla fine della regular season.

8 Ternana: Un solo punto contro il Cesena ma che vale oro, lo hanno capito e soprattutto i tifosi. La Ternana è molto vicina alla salvezza, basterà non perdere a Lanciano sabato prossimo.

7 Avellino: Bastava un solo punto ed è arrivato. Con il ritorno di Tesser cinque punti in tre gare, pratica archiviata. I Lupi vanno sotto, reagiscono e pareggiano già nel primo tempo. Espulso, ingiustamente, D’Angelo.

7 Novara: Dopo due pareggi consecutivi la squadra di Baroni torna alla vittoria e ritrova un posto nei play-off ma sabato c’è l’ennesima insidia con la sfida contro il  Cesena.

0 Salernitana: Ci dispiace per i granata ma hanno pure rischiato di perdere una gara che dovevano assolutamente vincere, poi se in quaranta match solo otto volte porti a casa l’intera posta in palio un motivo ci sarà. Per fortuna dei campani il calendario gli da una mano, giocheranno a Cagliari, già promosso, ed in casa con il Como per evitare i play-out od almeno per allontanare lo spettro della retrocessione diretta.

About Michele Pisani 3022 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.