Views: 0
Alessandro Rosina è tornato in gruppo, nell’allenamento del mercoledi pomeriggio, e Bollini tira un (mezzo) sospiro di sollievo per domenica, in vista della prima di ritorno contro lo Spezia. Ma il calciatore ha saltato tutto il richiamo di preparazione svolto dai compagni nel post-sosta, ed il suo impiego nel match contro i liguri resta in dubbio. Nell’allenamento del mattino, non s’era allenato col gruppo per gran parte della seduta, nel pomeriggio ha un po’ forzato e il trainer in partitina l’ha schierato coi rincalzi: nell’allenamento del giovedi, in programma alle 15 allo stadio Arechi a porte rigorosamente chiuse, Bollini potrà schiarirsi ulteriormente le idee, valutando le sue condizioni fisiche. Tatticamente parlando, in mente in questo momento vorrebbe schierare un 3-4-1-2, che per quello visto negli allenamenti, sarebbe in netto vantaggio rispetto all’ipotesi 4-3-3 pur provato in taluni momenti.
Dei nuovi, Gomis sembra in procinto di partire dal primo minuto contro i liguri. Oggi pomeriggio nelle prove Bollini ha fatto partire prima Terracciano, per una questione di spogliatoio, alternandogli però prima il nuovo acquisto e poi Liverani. Per padronanza nelle uscite, carattere nel chiamare i posizionamenti difensivi e voglia di dimostrare subito il suo valore, Gomis sembra in vantaggio rispetto all’ex catanese, presumibilmente fiaccato anche nel morale all’ingaggio di un vero concorrente per la maglia da titolare. Discorso diverso invece per Bittante, che nel pomeriggio di mercoledi, ha sostenuto il primo allenamento: il mister l’ha schierato con le riserve, dovrebbe accomodarsi in panchina domenica a vantaggio di Improta.
Se sarà 3-4-1-2 (con Rosina giudicato in grado di partire dal primo minuto), la Salernitana dovrebbe presentarsi con Perico, Bernardini e Tuia in retroguardia, Busellato e Della Rocca in mediana, Improta e Vitale sulle corsie esterne e Rosina trequartista dietro la coppia Coda-Donnarumma. Viceversa, se il capitano partisse tra i rincalzi, Ronaldo e Zito duellerebbero per una maglia da titolare: il brasiliano è stato provato spesso dietro le punte ma anche da regista, con l’avanzamento di Improta e l’arretramento di Vitale che comportava un passaggio a una sorta di 4-3-2-1. Quanto a Zito, potrebbe essere impiegato in uno schieramento 3-5-2 o in un 4-3-3 (con Della Rocca regista) da mezzala sinistra. L’allenatore ha ancora a disposizione tre allenamenti per decidere.
Lascia un commento