15 Marzo 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Salernitana – Como: probabili formazioni

Views: 1

Servizio di Raffaele Cioffi @riproduzione riservata


SalernitanaTreno salvezza in partenza, ultima chiamata per la Salernitana. Dopo tanti scontri diretti falliti, partite gettate al vento, ecco la notte della verità. La fortuna, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, è quella che stasera i granata affronteranno un Como già retrocesso da tempo. Ma non per questo vittima sacrificale, anzi, e la partita vinta per 4-0 domenica contro lo Spezia ne è la prova. Ma le motivazioni, la determinazione e la voglia di non scivolare nuovamente all’inferno, devono aiutare la Salernitana a far un sol boccone dei lariani. Per poi sperare che il Latina perda a Pescara e Lanciano e Modena non vincano rispettivamente a Livorno ed a Novara. Difficile, certo, ma non impossibile. A Menichini tocca fare i conti con la solita emergenza: infatti, per il ritiro di Roma non sono neanche partiti (e dunque non saranno in distinta stasera) i vari Bagadur, Ceccarelli, Ronaldo, Tounkara, Schiavi e Bovo. Tutti infortunati, tranne il difensore di Cava. In tribuna anche lo squalificato Bernardini. A chiudere la porta, dunque, sarà ancora Terracciano, con la difesa a quattro composta da Colombo, Tuia, Empereur e Rossi che ha vinto il ballottaggio con Franco. A centrocampo ritorna la coppia Moro-Odjer, con Pestrin che andrà in panchina, pronto nell’eventualità il folletto ghanese dovesse avvertire ancora fastidi alla gamba. Sugli esterni, Nalini e Zito sono in netto vantaggio su Gatto ed Oikonomidis. In attacco pochi dubbi: il trainer di Ponsacco (ma anche i tifosi) s’affidano alla vena realizzativa di Coda e Donnarumma. Decimato il Como per l’ultimo match in serie B. L’assenza più pesante, chiaramente, è quella di bomber Simone Ganz, out per infortunio. Cuoghi, che in casa con lo Spezia aveva adottato un 4-2-3-1, questa sera schiererà i suoi con il 3-4-1-2: in porta Crispino; Ambrosini, Giosa e Casasola i tre centrali di difesa, con Madonna e Marconi nel ruolo di fluidificanti e Brillante e La Camera al centro del campo. A sostegno dell’unica punta Scapuzzi, spazio a Bessa e Barella.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Tuia, Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. A disp. Strakosha, Pollace, Prce, Franco, Trevisan, Pestrin, Oikonomidis, Gatto, Bus. All: Leonardo Menichini.
COMO (3-4-2-1): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola; Madonna, La Camera, Brillante, Marconi; Bessa, Barella; Scapuzzi. A disp. Scuffet, Andrenacci, Mandelli, Tentardini, Cassetti, Basha, Fietta, Cicconi. All: Stefano Cuoghi.
ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Tolfo/Tarcisio Villa) IV uomo: Di Martino

About Raffaele Cioffi 1541 Articoli
Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.