Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio mh-magazine è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home2/kxfootba/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Quella volta che Falcao fece l’allenatore di Pelè…
21 Aprile 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Quella volta che Falcao fece l’allenatore di Pelè…

Quella volta che Falcao fece l’allenatore di Pelè…

Views: 1

Paulo Roberto Falcao ricorda con orgoglio di essere stato “l’ultimo allenatore di Pelé”. Commisario tecnico del Brasile nel 1990 e ’91 l’ex giallorosso era sulla panchina della Seleçao in occasione di un’amichevole tra il Brasile e il Resto del Mondo a San Siro. Un evento promosso dalla Gazzetta e che faceva parte dei festeggiamenti per il 50° compleanno del Rei. Ovviamente i verdeoro vinsero per 2-1 con Pelé regolarmente in campo.

Secondo quanto ricorda Falcao, in un’intervista rilasciata subito dopo la morte del campione, O Rei si era dimostrato molto umile all’occasione: “Professor, se c’è una punizione posso batterla?”, chiese Pelé al ct. “Puoi fare quello che vuoi”, rispose l’ottavo Re di Roma all’ epoca. “Lui mi ha chiamato professor – ha sottolineato Falcão, ricordando il modo come i calciatori chiamano i loro allenatori in Brasile -. Pelé venne in ritiro con noi, si allenò con la nazionale. Cercò di guidare i giocatori”, ha proseguito.

E in una specie di cerchio che si chiude oggi Paulo Roberto Falcao è dirigente e coordinatore del Santos, proprio la squadra in cui Pelé era cresciuto. L’ex romanista ha anche condiviso un breve periodo nel team con O Rei: quando lui iniziava, Sua Maestà stava vivendo l’ultimo periodo di attività con il Santos. E proprio nella cittadina dello stato di San Paolo riposerà la Perla Nera.

Fonte: gazzetta.it

About Redazione 10592 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.