
Views: 3
L’Iran supera il Galles per 2-0 nella gara valida per la seconda giornata del gruppo B dei Mondiali di calcio, in svolgimento in Qatar. Rete al 53′ del secondo tempo di Cheshmi, raddoppio subito dopo di Rezaeian.
L’Olanda passa in vantaggio con un altro gol di Gakpo, ma subisce il pari a inizio ripresa dal capocannoniere Valencia: è ancora tutto apertissimo nel primo gruppo del Mondiale. Oranje e Ecuador salgono entrambe a quota 4 punti, a 3 c’è il Senegal, vicinissimo. Il primo verdetto è l’aritmetica eliminazione del Qatar. Tutto si deciderà all’ultima giornata (Olanda-Qatar e Ecuador-Senegal).
Prima vittoria per il Senegal ai Mondiali 2022: a Doha, i campioni d’Africa battono 3-1 i padroni di casa del Qatar, eliminati dopo solo due partite. A decidere il match sono le reti di Dia (41′), Diedhiou (48′) e Dieng (84′), inutile il momentaneo 1-2 messo a segno da Muntari al 78′. Nell’ultima giornata della fase a gironi, il Senegal se la vedrà con l’Ecuador, mentre la formazione di Sanchez affronterà l’Olanda.
Finisce 0-0 Inghilterra-Stati Uniti, gara della seconda giornata del Gruppo B dei Mondiali 2022. Gli Usa si fanno preferire per gioco e occasioni create, si rammaricano per una traversa colpita da Pulisic nel primo tempo, ma alla fine devono accontentarsi del secondo punto in due partite. Entrambe le squadre si giocheranno il passaggio agli ottavi nell’ultima giornata: agli inglesi, che restano in vetta, basterà un pari contro il Galles, mentre gli americani dovranno necessariamente battere l’Iran.
Lascia un commento