14 Marzo 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Nola-Eclanese, Martino a FBW: “Partita da pareggio. Direzione arbitrale un po’ casalinga, come a Sorrento. Sul mercato…”

Views: 0

Emozioni fino alla fine. L’Eclanese non riesce, all’ultimo respiro, ad acciuffare il pari allo Sporting col Nola. La prestazione della squadra di Martino, però, non è mancata. Il grintoso allenatore degli ospiti ha affidato a FootballWeb le sue impressioni a fine partita:

GARA DA PARI – “Secondo me, questa era una partita da pareggio, considerando ciò che la mia squadra ha creato. Nella prima frazione ci siamo riusciti meglio, abbiamo avuto azioni da gol nitide: è difficile essere così a tu per tu con il portiere. Tuttavia, siamo stati poco cinici. Siamo stati puniti proprio dove sapevo che avremmo potuto avere difficoltà, cioè sul movimento senza palla a rimorchio del giocatore esterno, che è una prerogativa dell’allenatore avversario. E’ stato l’unico frangente in cui siamo stati colti impreparati, perchè poi nel secondo tempo le occasioni subite erano conseguenza dell’atteggiamento più spregiudicato che avevamo per cercare di pareggiare.” 

ARBITRAGGIO CASALINGO –  “Siamo ancora una volta qui a parlare di una direzione arbitrale un po’ casalinga. Il signor Franza è lo stesso arbitro di Sorrento, quando siamo usciti sconfitti con lo stesso risultato. Mi sembra un po’ strano che l’Eclanese resti a secco di reti in questo campionato solo con questo arbitro. Ci sono stati episodi da rigore nella gara, due netti e un mezzo rigore per noi, uno per loro. Il primo era un fallo di mano netto e dopo cinque minuti poteva cambiare la partita. Quello di Volzone nel finale però è clamoroso, avrebbe dato il pareggio a quest’Eclanese che lo meritava, soprattutto per la prestazione. Onore al Nola, che a inizio campionato aveva più ambizioni di noi. Se adesso siamo a pari punti, significa che noi siamo riusciti ad uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica e che il Nola è una buona squadra.”

IN CRESCITA – “L’Eclanese è sempre stata una squadra in forte crescita, non solo nelle ultime gare. Come prestazione, non abbiamo mai demeritato, anzi abbiamo raccolto complimenti a Castel San Giorgio, a Pontecagnano con la Picciola, stessa cosa a San Vito dove siamo stati penalizzati dalla direzione di gara. Quindi avremmo anche potuto fare di più. Se siamo questi, vuol dire che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta. Per me conta la prestazione, da cui nascono i risultati. Se non vengono la prima volta, alla lunga verrà fuori. Ci dobbiamo salvare il prima possibile e, per farlo, occorre essere più cinici, perchè questo campionato è difficilissimo. 

PROBLEMA MERCATO – “Speriamo che questo mercato finisca presto. Abbiamo qualche uscita dalla nostra rosa per problemi familiari e quindi è un problema. Se riusciamo a rimpiazzare questi giocatori – parlo di Palumbo, che purtroppo ha avuto un lutto ed ha un problema familiare – facendo qualcosa in entrata, bene. Altrimenti sarà veramente difficile continuare a fare quello che stiamo facendo, perchè siamo una squadra molto giovane. Oggi abbiamo terminato la gara con 5 under. Dobbiamo fare di necessità virtù, ma dobbiamo assolutamente pescare qualcosa, perchè dobbiamo finire il campionato in maniera egregia. Questa squadra, per come gioca, lo merita.”

Servizio di Valerio Lauri ©riproduzione riservata
Twitter: @Val_CohenLauri

About Valerio Lauri 761 Articoli
Nato nella Nola di Giordano Bruno e cresciuto a pane e calcio. Amante della parola scritta, evasione dalle indigestioni di matematica e informatica universitarie. Appassionato di musica a 360 gradi e lettura, nostalgico ma teso alle novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.