Views: 0
Servizio di Valerio Lauri @RIPRODUZIONE RISERVATA
Un Milan con gli occhi a mandorla? Pare di sì. La tendenza è sempre più insistente e le voci si fanno sempre più frequenti. Che Silvio Berlusconi stia valutando l’ipotesi della cessione di un pacchetto di minoranza della società rossonera, non è più un mistero. La novità è che la cessione potrebbe essere addirittura maggioritaria, se non totale.
Nonostante le smentite di rito, il magnate Zong Qinghou, proprietario della Wahaha Group, una delle più grandi aziende di bevande cinesi, sarebbe sul punto di acquisire i 3/4 delle quote della società di via Aldo Rossi. Le smentite arrivano anche, a mezzo ANSA, da ‘fonti vicine al presidente Berlusconi’. Quello che è certo è che, ieri, è stato visto Richard Lee, potente uomo d’affari di Hong Kong, mentre lasciava la residenza di Arcore. Lee fu ospite a San Siro ad ottobre e potrebbe essere messaggero di interessi ben più che solo pubblicitari.
Di sicuro, in ballo per l’acquisizione del club rossonero, c’è anche il “famoso” Mr. Bee ( Bee Taechaubol, magnate thailandese), già più volte accostato al Milan. Forte l’interessamento anche di “Mr. Pink” (all’anagrafe Poe Wansuo), anch’egli magnate delle bevande ed esponente di Pechino, e di Wang Jianlin, presidente della Wanda Group, la più grande impresa immobiliare della Cina. Si sa, per Berlusconi il Milan è qualcosa di più di una semplice società da portare all’utile, tuttavia il richiamo degli affari, stavolta, pare troppo forte. La linea guida è tracciata, staremo a vedere.
DOMANI LA SFIDA AL PALERMO – Intanto, domani andrà in scena al ‘Barbera’ la sfida col Palermo. Per Inzaghi qualche gradito ritorno, come quello del fedelissimo Bonaventura e quello di Mattia De Sciglio (al rientro dall’infortunio e quindi difficilmente in campo dal primo minuto). Con la difesa praticamente confermata, ci saranno Van Ginkel e De Jong a far compagnia a Bonaventura in mediana (Essien e Muntari non convocati). SuperPippo pare orientato a regalare un’occasione sin dall’inizio ad Alessio Cerci, che più volte (sommessamente o meno) si è lamentato di esser stato sedotto e abbandonato. In effetti, l’impiego dell’esterno ex Toro è stato piuttosto scarso finora. Compagni di reparto in attacco saranno gli ormai inamovibili Destro e Menez.
La vittoria nell’ultimo turno ha dato morale all’ambiente, ma di fronte ci sarà il Palermo. I rosanero, vogliosi di recuperare terreno, dopo i soli due punti raccolti nelle ultime cinque gare, proveranno a battere e quindi raggiungere i rossoneri in classifica a quota 38. Uscire da ‘La Favorita’ col bottino pieno, dunque, non sarà facile, ma sarà sicuramente importante. Con uno sguardo alla classifica e uno agli affari.
Twitter: @Val_CohenLauri
Lascia un commento