Views: 2
L’ora solare mi ha perculato. Nel senso che oggi pomeriggio alle 15:45 mi sono sintonizzato su sky per sapere i risultati delle partite. Tutte 0-0. Troppo strano. Poi mi sono ricordato che in effetti erano sì le 15:45 , ma in realtà erano le 14:45, quindi le partite dovevano ancora iniziare. E invece no. Quindi, risolto l’enigma, sono giunto alla seguente sintesi: lo spezzatino è una cagata pazzesca.
Ahhhh, mi sono liberato. Non ce la facevo più a trattenermi. Proprio come Ljajic. A proposito di cacarella, anche il Milan se l’è fatta sotto contro il Pescara, poi, però, ha vinto lo stesso. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Infatti Bacca non ha gradito la sostituzione e l’ha detto in faccia a Montella: “Sei peggio di Pippo Inzaghi. Come si fa a sostituirmi con Luiz Adriano?” Montella ha sminuito l’accaduto:” Da parte mia nessun problema. Alla prossima partita tocca a Javi Moreno prendere il posto di Carlos”. Per il resto cosa dobbiamo ricordare di questa sonnolenta domenica di fine ottobre? Niente, forse solo il litigio tra Trotta e Falcinelli. Grazie ai potenti mezzi della Rasoiata posso dirvi com’è andata:
T. “O tir je, uagliu”
F. “Fisssschia, sono io lo regorista”
T. “Ne fess, o tir je. E quand maje darann natu rigor o Crotone? In tutto il campionato agg tirat na sola volta in porta. E che caz…”
Vabbè, è chiaro che il piatto forte era ieri sera: Juventus-Napoli. Higuain contro il suo passato prossimo. Onestamente non l’ho vista. Però già alle 22:30 sapevo com’era finita. Beh, è bastato aprire facebook e leggere nell’ordine: infamate a Higuain (str***, omm e m****, figl e**** bucc****** in loop), isteria varia (Sarri sei un incapace, è colpa tua, tornate a Empoli). Qualcuno più saggio se l’è presa con il vero man of the match: Aurelio De Laurentiis. Beh, è normale. Con la cessione di Higuain ha segnato il gol decisivo che ha condannato il Napoli. Per essere più chiari, Adl somiglia a quel marito che presenta alla moglie un uomo affascinante con il quale lei lo tradirà. Semplice, no?
Intanto il signor Doppia G mi ha chiamato per dirmi che sta per cambiare lavoro:
“Mariano, ho svoltato. Mi hanno offerto un lavoro irrinunciabile. Sarò il testimonial dell’olio di palma. Ti rendi conto? Il mio volto sarà sulle etichette di un prodotto sano, genuino e che tutti amano! Come sono contento.
Ovviamente, siccome non sono un codardo non me la sono sentita di distruggergli il suo sogno americano.
Capitolo Avellino, c’è una notizia buona: l’Avellino non ha perso. Il guaio è che gioca domani sera contro la Spal. Michelone Pisani ha deciso di seguire la squadra in trasferta:
“Mariano, domani parto per Spal”.
“Michelone, per Ferrara”.
No, no, non c’è Ciro Ferrara, vado da solo a Spal”.
Michelone, a Ferrara non a Spal.
Ahaahha, e mo vorresti dirmi che la Spal gioca a Ferrara? E magari che il Chievo gioca a Verona, la Samp a Genova e l’Atalanta a Bergamo. Ahahahaha, ma hai sempre voglia di scherzare, eh?
Vabbè, con Michelone nulla è scontato. Intanto voi continuate a seguirci, altrimenti verrà Michelone Pisani a farvi un ripasso di geografia. Direttamente sulla testa.
Mariano Messinese
Lascia un commento