22 Dicembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LA RASOIATA di Mariano Messinese

Views: 1

Cari amici, le maniere forti non funzionano più. I tifosi del Cagliari hanno incitato in allenamento i rossoblu con un paio di sganassoni. E morale della favola, la squadra di Zeman ne ha presi 3. Sul campo, of course. E pensare che il Boemo per menare il Napoli aveva schierato quel filantropo di capitan Conti, noto collezionista di cartellini gialli e menischi. Avversari.

In pratica la Juve ha vinto lo scudetto. Vabbè, sono due mesi che si sa. Anche se manca solo l’ufficialità. Del resto la Lazio si è sciolta allo Juventus Stadium, la Roma è implosa a dicembre e Letta si dimette dal parlamento. Che c’entra? Niente, ma perchè questo campionato ha senso? Direi di no. E voi?

Milan- Inter: che partita spettacolare! Almeno quanto la corazzata Potemkin. Insomma, stasera si è giocato il derby. Giocato, per modo di dire: in realtà stavano solo in campo. L’unica emozione? Un autogol. Peraltro annullato. Ma la colpa è mia: avevo voglia di piangere. Quindi fino all’ultimo sono stato indeciso se vedere la stracittadina milanese o il film di Nanni Moretti. Insomma, adoro farmi del male come un emo.

Che amarezza! L’Avellino non è andato oltre uno squallido 1-1 contro un Varese col cappio alla gola. E pensare che MIchelone Pisani era salito sabato nel capoluogo lombardo. Quando la partita è stata rinviata al giorno dopo, Michelone aveva due scelte: tornarsene a casa o rimanere lì. Alla fine ha optato per la seconda e si è accampato all’addiaccio davanti al Franco Ossola. Tuttavia stamattina da quelle parti è passato Matteo Salvini. Appena ha scorto il nostro eroe ha detto al suo vice:” Ma che avete combinato?  Io avevo detto di radere al suolo le baraccopoli dei rom, non di mandare in mezzo alla strada gli italiani”.

Mariano Messinese

Twitter:@MarianoWeltgeis

 

 

 

 

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.