Views: 25
Domenica 7 gennaio 2024 alle ore 12:30 avrà luogo Empoli-Milan, confronto valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida del “Carlo Castellani Computer Gross Arena” verrà diretta da Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e da Marco Ceccon di Lovere, con Antonio Giua di Olbia quale quarto ufficiale, Massimiliano Irrati di Pistoia al VAR e Gianpiero Miele di Nola all’AVAR.
LA SITUAZIONE DELL’EMPOLI
L’Empoli è reduce dal pareggio esterno per 0-0 con il Cagliari, risultato che ha allungato la serie negativa degli azzurri, a secco di vittorie ormai da sei giornate (nelle quali hanno racimolato solamente tre punti): l’ultimo loro successo è l’1-0 inflitto a domicilio al Napoli lo scorso 12 novembre. I toscani hanno finora conseguito tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte, con dieci reti segnate e trenta incassate.
LA SITUAZIONE DEL MILAN
Il Milan proviene da due recentissime vittorie (ambedue interne): l’1-0 di campionato con il Sassuolo e il 4-1 di Coppa Italia con il Cagliari. I rossoneri hanno fin qui maturato trentasei punti, risultato di undici affermazioni, tre “X” e quattro K.O., con trentadue goal fatti e venti subiti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-MILAN
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Hernandez, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Giuseppe Livraghi
Lascia un commento