15 Marzo 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Coppa Italia: Palermo eliminato, agli ottavi sarà Napoli-Spezia

Coppa Italia, Palermo-Spezia

Views: 0

Risultati immagini per palermo spezia coppa italiaSorpresa, ma non troppo. Lo Spezia elimina il Palermo dalla Coppa Italia ed accede agli ottavi di finale, confermando il momento nero per la squadra di De Zerbi. Al Barbera partita bloccata per tutto il primo tempo, con poche occasioni create da entrambe le squadre. Nella ripresa, lo Spezia si fa pericoloso, i rosanero rispondono nel finale della seconda frazione con Quaison che sfiora la rete e Sallai che non riesce a centrare lo specchio nel recupero. Si va ai supplementari, il Palermo si fa minaccioso e chiude gli spezzini nella propria area. Almeno fino al minuto 114, quando Vitiello riceve il secondo giallo da Aureliano e lascia i suoi in 10. La squadra ospite prova invano ad attaccare, ma la lotteria dei rigori decide il match. Dal dischetto un errore per parte: Balogh per il Palermo, Galli per lo Spezia. Poi l’errore di Goldaniga e la trasformazione decisiva di Migliore, che lancia lo Spezia al prossimo turno dove troverà il Napoli.

PALERMO-SPEZIA 4-5 d.c.r.(0-0 dopo tempi regolamentari e supplementari)

PALERMO:  Fulignati; Rispoli, Goldaniga, Vitiello (cap.), Pezzella; Hiljemark, Gazzi, Bouy (75′ Aleesami); Sallai, Lo Faso (65′ Diamanti); Quaison. A disposizione: Posavec, Andelkovic, Chochev, Balogh, Jajalo, Nestorovski, Morganella. Allenatore: Roberto De Zerbi.
SPEZIA: Chichizola; De Col, N. Valentini, Ceccaroni, Migliore; Galli, Deiola, Vignali; Mastinu; Cisotti (76′ Okereke), Baez (71′ Piu). A disposizione: Fontana, Valentini, Candela, Sciaudone, Crocchianti, Okereke, Maggiore, Barbato, Suleiman, Demofonti. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Gianluca Aureliano (Bologna).
NOTE: Ammoniti Lo Faso, Galli, Vitiello. Espulso Vitiello al 112′.

About Valerio Lauri 761 Articoli
Nato nella Nola di Giordano Bruno e cresciuto a pane e calcio. Amante della parola scritta, evasione dalle indigestioni di matematica e informatica universitarie. Appassionato di musica a 360 gradi e lettura, nostalgico ma teso alle novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.