Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio mh-magazine è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home2/kxfootba/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Amarcord: Eraldo Pecci riguardo Maradona
19 Aprile 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Amarcord: Eraldo Pecci riguardo Maradona

Amarcord: Eraldo Pecci riguardo Maradona

Views: 2

“Nella stagione 1985-86 giocai nel Napoli.
A settembre vidi un appartamento che mi piaceva e lo affittai. Mi dissero che gli avrebbero dato giusto una pitturata prima di consegnarmelo. Me lo diedero a marzo. Era al pianoterra di una palazzina di via Scipione Capace, nel quartiere di Posillipo. Al secondo piano, nello stesso complesso, alloggiava il “Pibe de Oro”. Nel tardo pomeriggio del mio primo giorno Maradona venne da me con una tv in mano. “Ci sono le partite di Coppa, ti serve una televisione”. “Grazie Diego, ma vado a mangiare da Bruno e da Sandro, e le vedo là” (erano i nostri compagni Bruno Giordano e Alessandro Renica).
“Una tv in casa ti servirà comunque”. “Ma non sono capace a fare niente manualmente, non saprei farla funzionare”. “Ci penso io”. E si sdraiò a terra passando i cavi di qua, i fili di là, finché sullo schermo non spuntò l’immagine. E’ un esempio non centratissimo, ma rende l’idea. Quando Diego era in disgrazia, e sembrava che anche la vita gli sfuggisse via, non ho sentito una voce di ex compagni, o solo ex colleghi, alzarsi contro di lui. Anche questo rende l’idea. Comunque, a chi mi chiede chi era Maradona, io posso rispondere tranquillamente: “Il mio elettricista”.
[Eraldo Pecci]
Fonte: “Il Toro non può perdere”, racconto scritto da Eraldo Pecci.
About Redazione 10592 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.