
Views: 10

Il procuratore Lorenzo De Santis, ha parlato a Radio Sportiva, del possibile scenario futuro del Barcellona, dopo la rovinosa sconfitta in Champions League, per 8-2, con il Bayern Monaco:
Sul KO del Barcellona: “Inevitabile che saltino diverse teste, non solo Setien ma anche la gestione sportiva. Non ci dimentichiamo che il Barcellona è recidivo. Prima la Roma e poi il Liverpool hanno fatto sì che in tre anni siano stati subiti 15 gol. Questo è il fallimento di una politica in cui Valverde e Setien sono stati gestori di un gruppo importante ma che ormai ha chiuso un ciclo. Chiunque sarà il prossimo allenatore non troverà tutte le facce di questo spogliatoio”.
Sulla situazione: “A Barcellona, che in Europa ha avuto il suo giardino di casa, sono toccate batoste pesanti. Penso sia inevitabile una rivoluzione che influirà anche sul mercato. Messi, Vidal, Suarez e Raikitic vanno in scadenza nel 2021… Questo basta e avanza per capire in che direzione si potrà andare. Le parole di Pique? Mi sorprenderei di vedere tante facce ancora nel Barça attuale. Penso che un cambio drastico potrà essere utile a questa squadra “messicentrica”. Molto dipenderà anche dalle scelte della Pulce, perché se non ora quando…”.
Sul prossimo allenatore: “Allegri oggi può essere l’allenatore più adatto per una panchina del genere. È stato messo da parte dopo due finali di Champions con la Juve, mi aspetto che arrivi un allenatore vero e non un gestore. Pochettino è libero e Koeman è all’Olanda, al di là del nome servirà una scelta per ripartire da scelte vere e precise”.
Lascia un commento